MicroStation Guida

(Anteprima della tecnologia) Per posizionare tipi di elementi come testo, utilizzando la finestra di dialogo Collega elemento

  1. Selezionare un tipo di elemento nella finestra di dialogo Collega elemento. Esempio: Scala mobile


  2. (Facoltativo) Impostare Nodo di testo separato per ogni proprietà. Per impostazione predefinita, il testo dei tipi di elemento sarà posizionato come nodo di testo singolo per tutte le proprietà.

  3. Impostare i valori delle proprietà.
  4. Impostare l'icona Mostra testo attivato (ON) in modo che mostri tutte le proprietà. L'impostazione predefinita è su OFF.
    Nota: In alternativa, è possibile cercare le proprietà di Tipi di elementi per nome, utilizzando la barra di ricerca sul lato destro.
    Nota: È possibile controllare la visualizzazione del testo utilizzando l'opzione Attiva/Disattiva visualizzazione testo (ON/OFF) nella barra di ricerca. Per controllare la visualizzazione individuale delle proprietà come testo, è possibile utilizzare l'opzione Attiva/Disattiva visualizzazione testo (ON/OFF) corrispondente alla proprietà.


  5. Selezionare l'elemento.
  6. Inserire un punto dati dove si desidera posizionare il testo.
  7. Il testo appena posizionato mostra un'associazione tra il testo e l'elemento, come singolo nodo di testo, nella finestra di dialogo Proprietà. Quando si seleziona l'elemento, è possibile visualizzare le informazioni sul tipo di elemento, come un singolo nodo di testo, nella finestra di dialogo Proprietà. Se l'elemento viene spostato o eliminato, anche il testo associato verrà spostato o eliminato.


    L'associazione viene creata tra il testo e l'elemento e poi posizionata come nodo di testo singolo. Viene visualizzata nella finestra di dialogo Proprietà.

    L'associazione viene creata tra il testo e l'elemento e poi posizionata come nodo di testo separato. Viene visualizzata nella finestra di dialogo Proprietà.